home COOP.L.AR. attività COOP.L.AR. IDEA 2000 I.L. attività IDEA 2000 I.L. notizie contatti area riservata

[ FUSIONE PER INCORPORAZIONE DELLA COOP.L.AR. IN IDEA 2000 I.L. ]

[*] - 30/03/2020 -

A seguito della modifica della Legge sul Terzo Settore, con la possibilità di costiture delle cooperative miste (interdetto dalla Lg. 381/91, le nostre cooperative hanno iniziato un lungo percorso di aggregazione con lo scopo di ottimizzare l'efficenza ed i servizi svolti, di essere presenti sul mercato con maggiore incisione e più forza finanziaria sia nei confronti dei competitor che delle banche per avere maggiori possibilità di investimento ed accedere ai finanziamenti con un maggiore raiting. Da oggi la Coop.L.AR, dopo 35 anni di attività è incorporata dalla IDEA 2000 I.L. ed opereranno sotto la medesima insegna, mantenendo gli impegni presi con i fornitori, i clienti ed i soci e dipendenti. La IDEA 2000 I.L. cooperativa sociale di tipo A e B, ad oggi opera su molteplici settori con 120 soci/lavoratori che producono un fatturato che supera i 4 miioni di euro.

Stiamo attraversando un triste periodo, non solo per l'Italia, ma per tutto il mondo. Questa pandemia portata dal coronavirus non fa intravedere al momento una soluzione nel breve termine e comunque gli effetti economici/occupazionali si protrarrano per molti anni.

Non è la prima volta che il nostro gruppo affronta delle crisi, forse questa vedrà un cambiamento nei rapporti e nel tessuto sociale i cui effetti attualmente non sono prevedibili. Samo sicuri che molto cambierà e ci saranno dei ridimenzionamenti. La nostra cooperativa ed i nostri soci sono abituati ad affrontare le situazioni critiche e a crescere in capacità ed impegno. Siamo conviti che questo momento terribile passerà e un'azienda come la nostra sul territorio può essere punto di riferimento e partenza per una nuova crescita e sviluppo del territorio. Ci auguriamo di essere ancora per molti anni punto di riferimento per il lavoro, l'iserimento lavorati, i servizi sociali e l'assistenza agli anziani.

L'operazione nata con l'obiettivo di ottimizzare servizi ed efficienza, perseguendo anche un'ottica di risparmio, per ridurre strutture e controlli doppi, si conclude in un momento che nessuno avrebbe ipotizzato solo qualche mese fa, ma il potenziamento di questo soggetto sul territorio potrà sicuramente apportare degli ottimi risultati e maggior forza sia alla nostra cooperativa che al territorio Casentinese.

torna a tutte le notizie


realizzato da Dueeventi Comunicazione